COMUNITÁ DEGLI ITALIANI LUSSINPICCOLO

Sport

Coinvolgere soci e non, in attività sportive di vario genere, particolarmente i giovani.

16 novembre 2024

TORNEO INTERNAZIONALE DELL’AMICIZIA, ABBAZIA 

C'erano circa 200 tra partecipanti e ospiti, giunti oltre che dalla Croazia anche dalla Slovenia e dall’Italia, al 45º Torneo internazionale dell’Amicizia ad Abbazia. Il tradizionale appuntamento ha visto l’adesione di 19 Comunità degli Italiani, coinvolte in diverse specialità sportive. Per noi hanno partecipato le sig.re Melita Bašić, Mira Večerin, Marija Bašić e Ivanka Perić che si sono piazzate al quarto posto al torneo di tressette.

26 ottobre 2024.

XXXI INCONTRO SPORTIVO DELL' UNIONE ITALIANA, PARENZO 

La squadra di calcetto della Comunità degli Italiani di Lussinpiccolo ha conquistato il primo posto!!! Hanno battuto la squadra della comunità di Pola per 1-0, quella di Grisignana per 4-1, e in finale la squadra della comunità di Gallesano per 3-0. Per la squadra della CI di Lussinpiccolo hanno giocato Igor Vidulić, David Mitrović, David Rerečić, Stefano Stipanov, Roman Matošević e Ivan Naumov, con l’allenatore e selezionatore Aldo Stipanov. Un grande successo, per la soddisfazione di tutti.   Nel gioco del Tresette hanno partecipato per la CIL: Melita Bašić, Marija Bašić, Ana Cavedoni, Ivanka Perić e Mira Večerin.

Dicembre 2023

TORNEO DI CALCETTO 
Si è giocato il torneo di fine anno per raccogliere fondi a scopi umanitari, presso la sala sportiva Bočac. I nostri ragazzi della    squadra “Azzurri lussignani”  con Aldo Stipanov, allenatore.   coinvolgere soci e non, in attività sportive di vario genere, particolarmente i giovani